Periodo: 30 Settembre – 11 Ottobre, 2019 La produzione di latte in Australia in Agosto 2019 è diminuita del -5,9% rispetto ad Agosto 2018. Siccità e leggi sul prelievo delle […]
Periodo: 30 Settembre – 11 Ottobre, 2019
Australia-5,9% produzioni di latte Agosto 2019
In Nuova Zelanda, la produzione di latte si trova nel mese del picco stagionale. L’inverno è stato temperato ed i pascoli sono in buone condizioni.
Il governo neozelandese sta sviluppando proposte di gestione dell’acqua dolce per diverse finalità: agricoltura, sviluppo urbano, potabilità. Potrebbero essere introdotti requisiti che limitano l’aumento della mandria, o addirittura che portino ad una riduzione della stessa.
I prezzi del Burro sono in diminuzione. La produzione di Burro è stagionalmente alta, ma l’interesse dei Buyer ad inizio Ottobre è inferiore alle aspettative. Per i prossimi mesi, ci si attende una stabilità del prezzo.
Anche le quotazioni del Cheddar Cheese sono in diminuzione. Alcuni Buyer ritengono che l’offerta crescerà ed adottano un approccio prudente.
Buona domanda di SMP dall’Asia
I prezzi medi della WMP sono stabili. I prezzi sono limitati ad aumentare da un’alta produzione, ma anche limitati a diminuire visto l’interesse a breve termine dei Buyer.
Note: – Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in dollari USA; – Annata Agraria: 1 Luglio – 30 Giugno (Australia), 1 Giugno – 31 Maggio (Nuova Zelanda) – Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL