Periodo: 1 – 12 Giugno 2015 AUSTRALIA Produzione di latte: a bassi livelli stagionali; chiusura annuale degli impianti di trasformazione. Situazione meteo: i meteorologi hanno dichiarato il rischio “El Nino”, con conseguenze di […]
Periodo: 1 – 12 Giugno 2015
AUSTRALIA
NUOVA ZELANDA
PRODUZIONI DI LATTE
BURRO (82%): produzione limitata in linea con la produzione di latte e per l’aumento della domanda di latte liquido e panna; in Nuova Zelanda c’è disponibilità di prodotto per l’export; domanda debole; prezzi in significativa diminuzione.
CHEDDAR CHEESE: produzione in rallentamento; produzione estesa anche alla mozzarella visto il crescente interesse asiatico verso pizza e menu occidentali; forte concorrenza con la UE sul mercato giapponese; prezzi stabili.
SMP: i piani di produzione in US e EU sono molto attivi e contribuiscono alla debolezza del mercato; domanda debole; prezzi in lieve diminuzione.
WMP: domanda cinese debole e al di sotto delle aspettative; alcuni Paesi del Sud-Est Asiatico (es. Singapore) dimostrano interesse nell’acquisto di WMP con lo scopo di fare miscele ed esportare; prezzi in diminuzione.
In Australia le forniture sono destinate principalmente a soddisfare la domanda domestica, mentre in Nuova Zelanda c’è disponibilità di prodotto per l’esportazione. Tuttavia, i buyer non sentono l’urgenza di fare acquisti di commodity in un mercato debole, generando quindi una domanda fiacca. I magazzini neozelandesi, infatti, sono a livelli superiori del previsto.
Note: · Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in US$ (dollari americani); · * Annata Agraria: 1 Luglio – 30 Giugno (Australia), 1 Giugno – 31 Maggio (Nuova Zelanda)
Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL
Maggiori informazioni sulla produzione di latte in Nuova Zelanda ed in Australia sono disponibili su CLAL.it
Session expired
Please log in again. The login page will open in a new tab. After logging in you can close it and return to this page.