Periodo: 13 – 24 Luglio 2015 AUSTRALIA Produzione di latte: in Giugno è stata inferiore rispetto a Maggio del 1,07%, mantenendosi vicina ai livelli di Giugno 2014. Situazione meteo: temperature più fredde e […]
Periodo: 13 – 24 Luglio 2015
AUSTRALIA
NUOVA ZELANDA
PRODUZIONI DI LATTE
BURRO (82%): prezzi in diminuzione, la domanda è scarsa. L’export dall’Oceania di burro e AMF (burro anidro) da Gennaio a Maggio è stato inferiore allo stesso periodo del 2014.
CHEDDAR CHEESE: prezzi massimi in diminuzione. Il formaggio è considerato il prodotto più remunerativo in questo momento, ed i trasformatori potrebbero diminuire il latte destinato a polveri (specialmente WMP) per produrre più formaggio. Domanda stabile. L’export Gennaio – Maggio di formaggio dall’Oceania è stato superiore allo stesso periodo dell’anno scorso.
SMP: prezzi in diminuzione, la domanda è limitata. I buyer appaiono interessati a siglare contratti per il 2016 ai prezzi attuali, mentre i produttori di SMP sono riluttanti ad impegnare una larga parte della produzione per lunghi periodi. L’export Gennaio – Maggio è stato superiore allo stesso periodo dell’anno scorso.
WMP: prezzi in diminuzione. I produttori di WMP neozelandesi puntano a diminuire gli attuali stock prima della fine dell’anno fiscale (fine Luglio), anche applicando sconti. Domanda stagnante, molti dei principali buyer acquistano solo a brevissimo termine. L’export di WMP dall’Oceania nel 2015 si mantiene inferiore rispetto all’anno scorso.
I prezzi di burro, formaggio cheddar, SMP e WMP in Oceania sono diminuiti. In questo momento il formaggio è considerato il prodotto più remunerativo.
Note: · Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in dollari USA; · * Annata Agraria: 1 Luglio – 30 Giugno (Australia), 1 Giugno – 31 Maggio (Nuova Zelanda)
Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL
Maggiori informazioni sulla produzione di latte in Nuova Zelanda ed in Australia sono disponibili su CLAL.it
Session expired
Please log in again. The login page will open in a new tab. After logging in you can close it and return to this page.