Periodo: 27 Luglio – 7 Agosto 2015 AUSTRALIA Produzione di latte: è leggermente superiore allo scorso anno. Victoria e Tasmania sono i principali stati australiani esportatori di prodotti lattiero-caseari, e nella stagione […]
Periodo: 27 Luglio – 7 Agosto 2015
AUSTRALIA
NUOVA ZELANDA
PRODUZIONI DI LATTE
BURRO (82%): prezzi in diminuzione. Domanda discontinua. Le esportazioni sono aumentate, anche grazie ai prezzi statunitensi che sono superiori.
CHEDDAR CHEESE: prezzi in diminuzione. Il formaggio è ancora considerato il prodotto più remunerativo, ed i trasformatori diminuiscono il latte destinato a polveri (specialmente WMP) per produrre più formaggio. La domanda di export è considerata stabile.
SMP: prezzi in diminuzione. Alcuni trasformatori ritengono che i prezzi attuali non siano sostenibili. La domanda inizia ad aumentare poiché alcuni buyer sono carenti in volumi e cercano di soddisfare le necessità a breve termine, mentre altri contrattano a più lungo termine.
WMP: prezzi in diminuzione. Si è verificata una piccola diminuzione nelle produzioni. La catena di approvvigionamento è piena e genera pressione sui venditori di WMP. Alcuni trasformatori intendono stoccare prodotto ai prezzi attuali.
I prezzi dei prodotti lattiero-caseari in Oceania sono in diminuzione. In Australia è previsto che i prezzi del latte rimangano bassi sino al secondo trimestre 2016 compreso.
Note: · Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in dollari USA; · * Annata Agraria: 1 Luglio – 30 Giugno (Australia), 1 Giugno – 31 Maggio (Nuova Zelanda)
Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL
Maggiori informazioni sulla produzione di latte in Nuova Zelanda ed in Australia sono disponibili su CLAL.it
Session expired
Please log in again. The login page will open in a new tab. After logging in you can close it and return to this page.