Periodo: 31 Agosto – 4 Settembre 2015 AUSTRALIA Produzione di latte: in Luglio è aumentata del 5,36% rispetto Luglio 2014. Situazione meteo: favorevole all’allevamento sulla maggior parte dell’Australia. Clima secco in alcune regioni, ma […]
Periodo: 31 Agosto – 4 Settembre 2015
AUSTRALIA
NUOVA ZELANDA
PRODUZIONI DI LATTE
BURRO (82%): prezzi minimi in aumento. I trasformatori producono più burro ed SMP. La domanda dall’estero è stabile o in aumento, ma non tutti i produttori hanno quantità sufficienti da esportare. L’embargo russo è stato revocato per alcuni esportatori. I prezzi alti del burro statunitense ne ha diminuito le vendite, dando spazio sul mercato ad altri esportatori.
CHEDDAR CHEESE: prezzi minimi in aumento, massimi in diminuzione. Mercato tranquillo. La produzione è stabile, supportata dai buoni ricavi. La domanda di export è stabile o in aumento, specialmente verso gli Stati Uniti.
SMP: prezzi in aumento. I trasformatori ritengono che i prezzi siano in linea con quelli statunitensi, ma inferiori ai prezzi europei. Produzione in aumento, ed alcuni produttori ritengono di avere troppa merce in magazzino.
WMP: prezzi in aumento. La produzione di WMP diminuisce: il latte viene utilizzato per produrre formaggi o burro ed SMP, più remunerativi.
Aumentano i prezzi delle commodity lattiero casearie in Oceania.
I bassi prezzi del latte alla stalla hanno indotto molti allevatori ad abbattere i capi poco produttivi.
CLAL.it – I bassi prezzi del latte alla stalla hanno indotto molti allevatori ad abbattere i capi poco produttivi
Note: · Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in dollari USA; · * Annata Agraria: 1 Luglio – 30 Giugno (Australia), 1 Giugno – 31 Maggio (Nuova Zelanda)
Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL
Maggiori informazioni sulla produzione di latte in Nuova Zelanda ed in Australia sono disponibili su CLAL.it
Session expired
Please log in again. The login page will open in a new tab. After logging in you can close it and return to this page.