Periodo: 25 Gennaio – 5 Febbraio 2016 AUSTRALIA Produzione di latte: in Dicembre è stata inferiore a Dicembre 2014 del 4,48%. Situazione meteo: piogge a fine Gennaio su alcune aree dell’Australia. Produttori […]
Periodo: 25 Gennaio – 5 Febbraio 2016
AUSTRALIA
NUOVA ZELANDA
PRODUZIONI DI LATTE
BURRO (82%): prezzi massimi in leggero aumento sul mercato, mentre i prezzi del Burro sono diminuiti nell’ultima asta GDT (GlobalDairyTrade). La crescita degli stock è rallentata, in quanto i produttori di burro hanno considerato più remunerativo destinare la materia grassa nel latte ad altri prodotti come formaggio, WMP e “cream cheese”.
CHEDDAR CHEESE: prezzi in leggero aumento, ma alcuni operatori si attendono una diminuzione nei prossimi mesi. L’export di formaggi dalla Nuova Zelanda nel 2015 è aumentato del 17,6%: i principali acquirenti sono stati Australia, Giappone e Cina. Le esportazioni di formaggi dall’Australia nel periodo Gen-Nov 2015 sono aumentate del 12,8%: il Giappone si è riconfermato il maggior importatore.
SMP: prezzi invariati. Il mercato è debole. La produzione è diminuita, ed il prodotto venduto ora proviene principalmente dagli stock.
WMP: prezzi invariati. Il mercato è debole. Alcuni buyer attendono un’ulteriore diminuzione dei prezzi. Tra gli importatori, alcuni Paesi produttori di petrolio stanno acquistando meno WMP per effetto della diminuzione del prezzo del petrolio.
Note: · Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in dollari USA; · * Annata Agraria: 1 Luglio – 30 Giugno (Australia), 1 Giugno – 31 Maggio (Nuova Zelanda) Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL
Maggiori informazioni sulla produzione di latte in Nuova Zelanda ed in Australia sono disponibili su CLAL.it
Session expired
Please log in again. The login page will open in a new tab. After logging in you can close it and return to this page.