Periodo: 22 Agosto – 2 Settembre 2016 AUSTRALIA Produzione di latte: l’Australia apre la nuova stagione produttiva in negativo: la produzione di Luglio è stata inferiore del -10.3% rispetto Luglio 2015. La […]
Periodo: 22 Agosto – 2 Settembre 2016
AUSTRALIA
NUOVA ZELANDA
PRODUZIONI DI LATTE
BURRO (82%): prezzi in aumento. La disponibilità di burro è ristretta in Australia: ne risultano maggiori opportunità per i produttori di burro neozelandesi. Alcuni produttori di burro australiani affrontano la scarsa disponibilità di panna pagando prezzi superiori. All’asta GDT di oggi, 6 Settembre, il prezzo medio dei diversi contratti è aumentato del +14,9%.
CHEDDAR CHEESE: prezzi massimi in leggero aumento. La produzione è limitata: attualmente in Oceania la produzione di Mozzarella è ritenuta particolarmente remunerativa, ed una quantità di latte è stata destinata alla produzione di mozzarella anziché di cheddar per questo motivo. All’asta GDT di oggi, 6 Settembre, il prezzo medio dei diversi contratti è aumentato del +9,0%.
SMP: prezzi in moderato aumento. La produzione di SMP è limitata, ma solo presso alcuni produttori. Le produzioni di latte sono basse per effetto della stagionalità, e limitano la produzione di SMP di conseguenza. I produttori di SMP si attendono un leggero aumento dei prezzi nelle prossime settimane. All’asta GDT di oggi, 6 Settembre, il prezzo medio dei diversi contratti è aumentato del +10,0%.
WMP: prezzi massimi in aumento, ed è atteso un ulteriore aumento nelle prossime settimane. Le produzioni di latte sono basse per effetto della stagionalità, e limitano la produzione di WMP. All’asta GDT di oggi, 6 Settembre, il prezzo medio dei diversi contratti è aumentato del +3,7%.
La minor produzione di latte in Luglio in Australia non era prevista. Alcuni produttori hanno reagito ai bassi prezzi del latte riducendo il numero di capi, altri hanno chiuso la propria stalla. Ciò ha influito sulla produzione, ma la dimensione dell’impatto rimane incerta finché non sarà più chiaro cosa è accaduto ai capi degli allevatori che si sono ritirati.
La Mozzarella avrà particolare rilevanza tra gli argomenti trattati al CLAL Dairy Forum 2016: scopri l’agenda.
Note: · Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in dollari USA; · * Annata Agraria: 1 Luglio – 30 Giugno (Australia), 1 Giugno – 31 Maggio (Nuova Zelanda) Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL
Maggiori informazioni sulla produzione di latte in Nuova Zelanda ed in Australia sono disponibili su CLAL.it
Session expired
Please log in again. The login page will open in a new tab. After logging in you can close it and return to this page.