Periodo: 14 – 25 Novembre 2016 AUSTRALIA Produzione di latte: in Ottobre 2016 è stata inferiore del -11,39% rispetto a Ottobre 2015. Situazione meteo: le condizioni climatiche divengono più secche, dopo un piovoso […]
Periodo: 14 – 25 Novembre 2016
AUSTRALIA
NUOVA ZELANDA
PRODUZIONI DI LATTE
BURRO (82%): prezzi minimi in leggero aumento. La domanda rimane forte, mentre la diminuzione stagionale delle produzioni di latte limita la produzione di burro.
CHEDDAR CHEESE: prezzi invariati. Gli stock soddisfano la domanda. I mercati risultano bilanciati.
SMP: prezzi minimi in leggero aumento. I produttori di SMP ed i loro acquirenti seguono con attenzione l’impatto della decisione dell’Unione Europea di immettere sul mercato parte dei magazzini d’intervento.
WMP: prezzi minimi in aumento. Attualmente l’attività sul mercato è limitata.
In seguito ai terremoti che hanno recentemente colpito la Nuova Zelanda, non sono stati riportati danni agli impianti di trasformazione del latte. Alcune stalle nell’area colpita sono state danneggiate, così come le strade ed i ponti, e la corrente elettrica è stata interrotta. Tuttavia ci si attende che l’impatto dei terremoti non ostacolerà il raggiungimento degli obiettivi di produzione delle principali imprese di trasformazione del latte.
Note: · Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in dollari USA; · * Annata Agraria: 1 Luglio – 30 Giugno (Australia), 1 Giugno – 31 Maggio (Nuova Zelanda) Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL
Maggiori informazioni sulla produzione di latte in Nuova Zelanda ed in Australia sono disponibili su CLAL.it
Session expired
Please log in again. The login page will open in a new tab. After logging in you can close it and return to this page.
[…] segni di ripresa nelle quotazioni delle ultime settimane, registrati anche in Nuova Zelanda, non debbono creare […]