Periodo: 12 – 23 Dicembre 2016 AUSTRALIA Situazione meteo: il clima caldo e secco nell’Australia del Nord ha migliorato la qualità e la resa del fieno. Produttori di latte: le buone condizioni dei […]
Periodo: 12 – 23 Dicembre 2016
AUSTRALIA
NUOVA ZELANDA
PRODUZIONI DI LATTE
BURRO (82%): prezzi invariati. La minor produzione di latte continua a limitare le produzioni di burro. In Australia i buyer della grande distribuzione si sono già assicurati le quantità necessarie per le festività. Attualmente l’export è basato su contratti piuttosto che su vendite spot.
CHEDDAR CHEESE: prezzi massimi in leggera flessione. La domanda è diminuita, mentre molti buyer sono già focalizzati sul primo trimestre del 2017.
SMP: prezzi invariati. I potenziali acquirenti sono molto cauti, anche per via dell’incertezza causata dai magazzini d’intervento UE. I produttori di SMP cercano di non superare l’offerta necessaria a soddisfare le richieste attuali, per minimizzare il rischio finanziario di tenere importanti volumi in magazzino.
WMP: prezzi invariati. La WMP rimane la valorizzazione del latte preferenziale in Oceania. Recentemente si sono registrati rallentamenti nelle esportazioni dalla Nuova Zelanda verso acquirenti in Africa e Medio Oriente, forse a causa di una offerta ridotta. Tuttavia la quantità di WMP offerta all’ultima asta GDT ha superato le aspettative: ciò potrebbe aver sorpreso gli acquirenti.
Il prezzo del latte alla stalla previsto in Nuova Zelanda dovrebbe aumentare negli allevatori la fiducia di poter pagare i debiti contratti nel recente periodo di bassi ricavi.
Note: · Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in dollari USA; · * Annata Agraria: 1 Luglio – 30 Giugno (Australia), 1 Giugno – 31 Maggio (Nuova Zelanda) Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL
Maggiori informazioni sulla produzione di latte in Nuova Zelanda ed in Australia sono disponibili su CLAL.it
Session expired
Please log in again. The login page will open in a new tab. After logging in you can close it and return to this page.