Periodo: 9 Gennaio – 3 Febbraio 2017 AUSTRALIA Produzione di latte: per l’intera stagione produttiva (Luglio – Giugno) è attesa una diminuzione del 6%-8% rispetto alla stagione precedente. Produttori di latte: la domanda di […]
Periodo: 9 Gennaio – 3 Febbraio 2017
AUSTRALIA
NUOVA ZELANDA
PRODUZIONI DI LATTE
BURRO (82%): prezzi stabili. Alcuni trasformatori neozelandesi, consci che i prezzi in Europa Occidentale sono ancora più alti, hanno preferito produrre più WMP e meno burro. Ora le produzioni di burro appaiono stabili. Gli stock di burro sono diminuiti di conseguenza.
CHEDDAR CHEESE: prezzi stabili. I produttori di formaggio neozelandesi sottolineano che, nonostante le minori produzioni di latte, l’export di formaggi è aumentato, andando controcorrente.
SMP: prezzi stabili. Dopo la scelta di produrre più WMP, alcuni trasformatori neozelandesi hanno ritenuto più conveniente tornare a produrre SMP e Burro.
WMP: il range di prezzi si è ridotto, con una media in leggera diminuzione. Stanti i prezzi attuali di WMP, SMP e burro, produrre WMP non appare più una scelta ovvia.
Le minori produzioni di latte, combinate al fatto che Gennaio è un mese di vacanze estive in Australia, hanno determinato un mercato piuttosto bilanciato e poco incline a variazioni nei prezzi.
Note: · Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in dollari USA; · * Annata Agraria: 1 Luglio – 30 Giugno (Australia), 1 Giugno – 31 Maggio (Nuova Zelanda) Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL
Maggiori informazioni sulla produzione di latte in Nuova Zelanda ed in Australia sono disponibili su CLAL.it
Session expired
Please log in again. The login page will open in a new tab. After logging in you can close it and return to this page.