Periodo: 18 Aprile – 12 Maggio 2017 AUSTRALIA Produzione di latte: continua ad essere limitata dal minor numero di capi da latte, a seguito degli abbattimenti avvenuti negli scorsi mesi. Si diffonde […]
Periodo: 18 Aprile – 12 Maggio 2017
AUSTRALIA
NUOVA ZELANDA
PRODUZIONI DI LATTE
BURRO (82%): il range dei prezzi si è leggermente ristretto. La minor produzione di latte per effetto della stagionalità limita la produzione di Burro. La Nuova Zelanda favorisce la produzione di Burro da esportare.
CHEDDAR CHEESE: prezzi in aumento. La scarsa disponibilità di materia grassa del latte in Oceania si protrae supportando i prezzi, così come la domanda di formaggi da parte dei consumatori.
SMP: dopo un aumento, i prezzi sono leggermente diminuiti, mantenendosi comunque superiori ai prezzi UE. La maggior parte della produzione di SMP è finalizzata ad adempiere ai contratti in essere. L’abbondante disponibilità di SMP non sprona i buyer ad acquistare nuove quantità, ed esportare continua a risultare difficile.
WMP: prezzi in aumento, rimanendo leggermente superiori ai prezzi in Unione Europea. L’aumento è in parte dovuto alle aspettative in merito al prezzo e alle produzioni di latte nella prossima stagione produttiva. I buyer non sono propensi ad acquistare SMP con consegna molto avanti nel tempo, poiché sperano in una riduzione dei prezzi.
Nuova Zelanda: l’aumento del numero di capi da latte nell’Isola del Nord potrebbe favorire un aumento della produzione di latte.
Note: · Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in dollari USA; · * Annata Agraria: 1 Luglio – 30 Giugno (Australia), 1 Giugno – 31 Maggio (Nuova Zelanda) Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL
Maggiori informazioni sulla produzione di latte in Nuova Zelanda ed in Australia sono disponibili su CLAL.it
Session expired
Please log in again. The login page will open in a new tab. After logging in you can close it and return to this page.