Periodo: 6 – 17 Aprile 2015 AUSTRALIA Produzione di latte: aumenta, grazie al clima favorevole. Situazione meteo: favorevole alla produzione di latte nelle principali regioni produttrici. NUOVA ZELANDA Produzione di latte: in Febbraio […]
Periodo: 6 – 17 Aprile 2015
AUSTRALIA
NUOVA ZELANDA
PRODUZIONI DI LATTE
BURRO (82%): prezzi minimi in diminuzione; i prezzi in Nuova Zelanda sono inferiori rispetto a quelli australiani.
CHEDDAR CHEESE: prezzi massimi in diminuzione; mercato decisamente calmo; le produzioni diminuiscono con il finire della stagione produttiva del latte, e la maggior parte delle scorte sono già vendute ed in consegna; il latte disponibile viene utilizzato principalmente per altre destinazioni.
SMP: prezzi diminuiti; sembra che gli acquirenti abbiano messo da parte sufficienti stock, e l’offerta appare superiore alla domanda.
WMP: i prezzi si sono indeboliti, mentre continuano ad essere competitivi i prezzi europei; la maggior parte dei buyer ha già coperto le proprie necessità.
Diminuita la domanda di prodotti lattiero-caseari australiani dai tradizionali grandi clienti asiatici, a causa di un rallentamento dell’economia Cinese. È possibile anche che l’aumento dei magazzini pesi sul mercato australiano.
Note: · Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in US$ (dollari americani); · * Annata Agraria: 1 Luglio – 30 Giugno (Australia), 1 Giugno – 31 Maggio (Nuova Zelanda)
Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL
Maggiori informazioni sulla produzione di latte in Nuova Zelanda ed in Australia sono disponibili su CLAL.it
Session expired
Please log in again. The login page will open in a new tab. After logging in you can close it and return to this page.