Periodo: 17 – 28 Ottobre 2016 AUSTRALIA Produzione di latte: proiezioni per Ottobre riviste al ribasso. Tra le motivazioni il protrarsi del malcontento tra gli allevatori riguardo le recenti decisioni sui prezzi […]
Periodo: 17 – 28 Ottobre 2016
AUSTRALIA
NUOVA ZELANDA
PRODUZIONI DI LATTE
BURRO (82%): prezzi minimi in leggero aumento. La produzione di burro non dovrebbe aumentare sensibilmente nelle prossime settimane, e questo potrebbe supportare i prezzi.
CHEDDAR CHEESE: prezzi in leggera diminuzione. È opinione diffusa che si tratti di una risposta alla diminuzione dei volumi esportati.
SMP: prezzi in diminuzione. Anche se la disponibilità di SMP in Oceania è limitata, gli stock dell’Unione Europea gravano sul mercato e causano incertezza.
WMP: prezzi minimi in leggero aumento. Le minori produzioni di latte hanno generato preoccupazione circa la disponibilità di latte per produrre WMP nei prossimi mesi. Ciò ha accresciuto l’interesse dei buyer, e di conseguenza ha rafforzato il prezzo.
In Nuova Zelanda è in corso un’iniziativa per produrre ed esportare burro “Grass Fed”, ovvero prodotto con latte di vacche al pascolo. Questo potrebbe costituire un nuovo sbocco particolarmente remunerativo per il latte neozelandese.
Note: · Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in dollari USA; · * Annata Agraria: 1 Luglio – 30 Giugno (Australia), 1 Giugno – 31 Maggio (Nuova Zelanda) Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL
Maggiori informazioni sulla produzione di latte in Nuova Zelanda ed in Australia sono disponibili su CLAL.it
Session expired
Please log in again. The login page will open in a new tab. After logging in you can close it and return to this page.