Periodo: 9 – 20 Marzo 2015 AUSTRALIA Produzione di latte: è stata sostenuta da condizioni meteorologiche favorevoli e discreti margini per i produttori latte. Situazione meteo: favorevole sulle principali regioni produttrici di latte. […]
Periodo: 9 – 20 Marzo 2015
AUSTRALIA
NUOVA ZELANDA: Non sono disponibili, per questo periodo, informazioni riguardo la produzione di latte ed il meteo.
PRODUZIONI DI LATTE
BURRO (82%): prezzi diminuiti sensibilmente; cresce la competizione con l’Europa; la domanda è diminuita, e molti dei principali acquirenti hanno già coperto il loro fabbisogno per il secondo trimestre; diminuiti anche i prezzi del butteroil.
CHEDDAR CHEESE: prezzi in leggera diminuzione in seguito all’aumento della competizione internazionale, specialmente con l’Europa; la produzione di formaggio diminuisce seguendo l’andamento stagionale della produzione di latte; buona la disponibilità di prodotto per l’export; moderatamente attiva la domanda; Giappone, Corea e Cina sono disponibili ad incrementare gli ordini già esistenti.
SMP: in aumento i prezzi per consegne a breve termine, mentre si riducono i prezzi per consegne nel secondo trimestre; buona la disponibilità in tutta l’Oceania, è altresì atteso un aumento dell’offerta globale nelle prossime settimane; la domanda di export è discretamente buona, ma gli acquirenti sono più sensibili ai prezzi.
WMP: prezzi diminuiti sensibilmente, in quanto l’Europa è diventata maggiormente competitiva; i principali acquirenti hanno già coperto la maggior parte del proprio fabbisogno per il terzo trimestre; buona la disponibilità in Nuova Zelanda, mentre la maggior parte delle scorte australiane sono già impegnate.
In Oceania diminuiscono i prezzi delle commodity lattiero-casearie, mentre l’Europa è diventata maggiormente competitiva.
Note: · Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in US$ (dollari americani); · * Annata Agraria: 1 Luglio – 30 Giugno (Australia), 1 Giugno – 31 Maggio (Nuova Zelanda)
Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL
Maggiori informazioni sulla produzione di latte in Nuova Zelanda ed in Australia sono disponibili su CLAL.it
Session expired
Please log in again. The login page will open in a new tab. After logging in you can close it and return to this page.