Periodo: 21 Luglio – 1 Agosto 2014 AUSTRALIA Produzione di Latte: è stabile rispetto ai livelli registrati nel corso delle ultime settimane; la campagna 2013/2014 si è conclusa con un aumento […]
Periodo: 21 Luglio – 1 Agosto 2014
AUSTRALIA
NUOVA ZELANDA
PRODUZIONI DI LATTE
BURRO (82%): prezzi stabili; attività di trading rallentata; in aumento l’interesse per l’acquisto di burro da parte della Russia, del Medio Oriente e del Nord Africa.
CHEDDAR CHEESE: la recente conclusione di accordi con il Giappone ha stabilizzato i mercati; oltre al Giappone, anche Korea e Sudest Asiatico mostrano interesse per i formaggi. Se i prezzi della WMP rimangono bassi, è possibile che il flusso di latte disponibile venga dirottato alla trasformazione in formaggio piuttosto che in WMP.
SMP: prezzi abbastanza stabili; buona la domanda da parte del Sudest Asiatico.
WMP: prezzi in decisa diminuzione; la minore disponibilità stagionale di latte spinge i Trasformatori a produrre maggiori volumi di SMP e Burro; in generale la domanda della Cina è molto debole.
Gli stock dei prodotti sono generalmente scarsi in Australia, mentre la Nuova Zelanda ha maggiori disponibilità anche per vendite spot.
Note: · Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in US$ (dollari americani);
· * Annata Agraria: 1 Luglio – 30 Giugno (Australia), 1 Giugno – 31 Maggio (Nuova Zelanda)
Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL
Session expired
Please log in again. The login page will open in a new tab. After logging in you can close it and return to this page.