Periodo: 4 – 15 Agosto 2014 AUSTRALIA Produzione di Latte: è in progressivo aumento. Situazione meteo: condizioni di freddo e umido colpiscono le regioni a maggiore vocazione lattiero casearia. I Produttori di […]
Periodo: 4 – 15 Agosto 2014
AUSTRALIA
NUOVA ZELANDA
PRODUZIONI DI LATTE
BURRO (82%): prezzi in diminuzione; rallentamento della domanda; la produzione di Burro è attesa in aumento per l’incremento stagionale dell’offerta di latte, che verrà per lo più trasformato in burro ed SMP anziché WMP; alcune aziende neozelandesi cercano di ottenere le certificazioni necessarie per esportare in Russia.
CHEDDAR CHEESE: prezzi in flessione; buona la domanda; scarsa l’offerta; alcuni produttori di formaggio cercano di bilanciare la programmazione della produzione con gli ordini correnti.
SMP: prezzi in flessione; aumento della disponibilità di prodotto sia in Europa ed US, ma anche in Oceania; alcuni buyer cercano di concludere contratti a lungo termine ai prezzi correnti, ma le imprese trasformatrici esitano a siglare contratti con termine nel 2015.
WMP: mercato debole con prezzi volti al ribasso; rallentamento della domanda in attesa che riprenda l’interesse della Cina.
La Russia ha bloccato le esportazioni australiane di prodotti lattiero-caseari mentre il blocco non è esteso alla Nuova Zelanda.
Note: · Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in US$ (dollari americani);
· * Annata Agraria: 1 Luglio – 30 Giugno (Australia), 1 Giugno – 31 Maggio (Nuova Zelanda)
Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL
Session expired
Please log in again. The login page will open in a new tab. After logging in you can close it and return to this page.