Periodo: 25 Luglio – 5 Agosto 2016 AUSTRALIA Produzione di latte: in Giugno è stata inferiore a Giugno 2015 del -8.8%. La stagione produttiva si è chiusa con una produzione inferiore del […]
Periodo: 25 Luglio – 5 Agosto 2016
AUSTRALIA
NUOVA ZELANDA
PRODUZIONI DI LATTE
BURRO (82%): prezzi minimi in leggero aumento. In questo periodo dell’anno il mercato del burro in Oceania è poco attivo.
CHEDDAR CHEESE: prezzi in leggero aumento. I produttori di cheddar sono soddisfatti dell’attuale redditività del prodotto.
SMP: prezzi invariati. Mercato poco attivo, solo alcune vendite spot. La produzione di SMP in Nuova Zelanda è dedicata a soddisfare clienti di lungo periodo e l’attività di produzione nelle aziende di proprietà di cooperative neozelandesi.
WMP: prezzi in leggero aumento. I prezzi europei sono considerati un fattore di rafforzamento dei prezzi in Oceania. La WMP rimane un prodotto importante, e molti clienti hanno forti preferenze e relazioni di lungo corso con i propri fornitori.
Fonterra ha recentemente annunciato che riconferma il prezzo del latte alla stalla previsto precedentemente, con un payout totale per la stagione 2016/2017 tra 4,75 e 4,85 dollari neozelandesi per kg di Milksolids (circa 23,26 – 23,75 €/100 kg con il cambio attuale, per latte al 4.2% di grasso e 3.4% di proteine).
Note: · Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in dollari USA; · * Annata Agraria: 1 Luglio – 30 Giugno (Australia), 1 Giugno – 31 Maggio (Nuova Zelanda) Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL
Maggiori informazioni sulla produzione di latte in Nuova Zelanda ed in Australia sono disponibili su CLAL.it
Session expired
Please log in again. The login page will open in a new tab. After logging in you can close it and return to this page.