Periodo: 6 – 17 Febbraio 2017 AUSTRALIA Produzione di latte: la disponibilità di latte è tuttora limitata. Situazione meteo: l’estate è prossima al termine. NUOVA ZELANDA Situazione meteo: nessuna informazione per il periodo […]
Periodo: 6 – 17 Febbraio 2017
AUSTRALIA
NUOVA ZELANDA
PRODUZIONI DI LATTE
BURRO (82%): prezzi in leggero aumento. I produttori di burro neozelandesi riescono ad ottenere prezzi superiori, avvantaggiandosi della limitata disponibilità di materia grassa. In Australia il burro è considerato la destinazione del latte più remunerativa, ed i produttori hanno difficoltà a soddisfare i consumi domestici.
CHEDDAR CHEESE: prezzi in aumento. I produttori di formaggi ritengono che il cheddar sia ancora uno dei derivati del latte più profittevoli. Domanda relativamente stabile.
SMP: prezzi in aumento, dopo 6 settimane di stabilità. I produttori di SMP si attendono che la variazione di prezzo non influisca sui volumi esportati, poiché ritengono che i principali acquirenti, asiatici, siano culturalmente portati a favorire le relazioni continuative.
WMP: prezzi in aumento, rafforzati dalla disponibilità limitata di materia grassa.
La limitata disponibilità di latte, e di materia grassa conseguentemente, favorisce un rafforzamento nei prezzi dei prodotti con maggior contenuto di grasso.
Note: · Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in dollari USA; · * Annata Agraria: 1 Luglio – 30 Giugno (Australia), 1 Giugno – 31 Maggio (Nuova Zelanda) Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL
Maggiori informazioni sulla produzione di latte in Nuova Zelanda ed in Australia sono disponibili su CLAL.it
Session expired
Please log in again. The login page will open in a new tab. After logging in you can close it and return to this page.