Periodo: 29 Aprile – 10 Maggio, 2019 La produzione di latte in Australia, nel mese di Marzo 2019, è diminuita del 10,6% rispetto a Marzo 2018, e l’andamento dei primi […]
Periodo: 29 Aprile – 10 Maggio, 2019
Australia-6,7% produzioni di latte Lug18-Mar19
La produzione di latte in Nuova Zelanda sta scendendo rapidamente verso il punto più basso, atteso per Giugno-Luglio. Il rallentamento della crescita economica della Cina genera pessimismo nella domanda cinese di WMP e Siero dalla Nuova Zelanda. Una domanda più debole potrebbe portare ad una diminuzione del prezzo del latte pagato ai Produttori.
Il prezzo medio del Burro è in leggero aumento, soprattutto per le vendite a breve termine. La maggior parte della produzione è impegnata a soddisfare i contratti.
Anche il prezzo medio della SMP si è rafforzato. L’attività di polverizzazione si sta riducendo per effetto della stagionalità. I Buyer con esigenze di breve termine sono alla ricerca di SMP da intermediari o commercianti.
Il mercato del Cheddar è in diminuzione. Rallenta la produzione. I Buyer abituali hanno già firmato i contratti e l’attività “spot” è debole.
Vi è una lieve flessione anche per il prezzo medio della WMP, legata alle normali fluttuazioni di mercato. Per le prossime settimane ci si attende stabilità.
Note: – Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in dollari USA; – Annata Agraria: 1 Luglio – 30 Giugno (Australia), 1 Giugno – 31 Maggio (Nuova Zelanda) – Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL