Periodo: 16 Novembre – 11 Dicembre 2015 Questo report copre un intero mese, anziché gli ultimi 15 giorni come di consueto. AUSTRALIA Produzione di latte: inferiore all’anno scorso, principalmente a causa della […]
Periodo: 16 Novembre – 11 Dicembre 2015
Questo report copre un intero mese, anziché gli ultimi 15 giorni come di consueto.
AUSTRALIA
NUOVA ZELANDA
PRODUZIONI DI LATTE
BURRO (82%): prezzi stabili. Buone le vendite al dettaglio, meno all’ingrosso. Atteso un trend altalenante dei prezzi nel prossimo futuro.
CHEDDAR CHEESE: prezzi invariati. Al rallentamento nelle produzioni di latte corrisponde una minor produzione di formaggi; tuttavia il formaggio europeo rimane competitivo, contribuendo a mantenere stabili i prezzi in Oceania.
SMP: prezzi in diminuzione. Produzioni stabili. I buyer non sono motivati ad acquistare, poiché hanno buone scorte e pensano che i prezzi rimarranno deboli. Anche diversi produttori preferiscono fare magazzino in attesa di un mercato futuro più favorevole.
WMP: prezzi in diminuzione. Produzioni in diminuzione ma comunque sostenute. La domanda dalla Cina è debole, e la maggior parte dei buyer in Medio Oriente ed Africa hanno già coperto le proprie necessità.
La debole domanda di polveri neozelandesi dai mercati tradizionali come la Cina è sempre più motivo di preoccupazione.
In Oceania i prezzi di SMP e WMP sono in diminuzione. Tuttavia l’indice dell’asta GDT (Fonterra) di oggi, 15 Dicembre 2015, ha registrato una aumento del 1,9%.
Note: · Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in dollari USA; · * Annata Agraria: 1 Luglio – 30 Giugno (Australia), 1 Giugno – 31 Maggio (Nuova Zelanda)
Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL
Maggiori informazioni sulla produzione di latte in Nuova Zelanda ed in Australia sono disponibili su CLAL.it
Session expired
Please log in again. The login page will open in a new tab. After logging in you can close it and return to this page.