Periodo: 3 – 14 Ottobre 2016 AUSTRALIA Produzione di latte: in Agosto è stata inferiore del -9,28% rispetto Agosto 2015. Situazione meteo: dall’inizio della nuova stagione produttiva la parte sud est […]
Periodo: 3 – 14 Ottobre 2016
AUSTRALIA
NUOVA ZELANDA
PRODUZIONI DI LATTE
BURRO (82%): prezzi in leggero aumento. Molti buyer sono intenzionati ad assicurarsi le scorte ora, poiché ritengono plausibile che i prezzi salgano ulteriormente.
CHEDDAR CHEESE: prezzi invariati. Il mercato è ben bilanciato tra stock e domanda.
SMP: prezzi massimi in leggera diminuzione. Sul mercato internazionale grava la pressione dei prezzi e degli stock europei.
WMP: prezzi in leggera diminuzione. L’interesse dei buyer è diminuito rispetto qualche settimana fa, e vi sono notevoli quantità di WMP in magazzino che non hanno ancora trovato acquirente.
È stata recentemente annunciata l’intenzione di costruire in Nuova Zelanda un nuovo impianto per la produzione di infant milk formula destinato all’export: un esempio dei continui sforzi da parte dell’industria di trasformazione del latte nella ricerca di nuovi settori più redditizi.
Note: · Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in dollari USA; · * Annata Agraria: 1 Luglio – 30 Giugno (Australia), 1 Giugno – 31 Maggio (Nuova Zelanda) Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL
Maggiori informazioni sulla produzione di latte in Nuova Zelanda ed in Australia sono disponibili su CLAL.it
Session expired
Please log in again. The login page will open in a new tab. After logging in you can close it and return to this page.