Periodo: 2 – 13 Maggio 2016 AUSTRALIA Produzione di latte: in Marzo è stata inferiore del -4.6% rispetto a Marzo 2015. NUOVA ZELANDA Produzione di latte: è attesa una diminuzione più forte della […]
Periodo: 2 – 13 Maggio 2016
AUSTRALIA
NUOVA ZELANDA
PRODUZIONI DI LATTE
BURRO (82%): prezzi massimi in diminuzione. La produzione di burro in Australia in Gennaio è diminuita rispetto Febbraio del -21%, secondo Dairy Australia. Dall’inizio dell’attuale stagione produttiva (periodo Luglio 2015 – Gennaio 2016) la produzione è diminuita del -4,5% rispetto allo stesso periodo della stagione precedente.
CHEDDAR CHEESE: prezzi massimi in diminuzione. Produzione sostanzialmente stabile in Australia.
SMP: prezzi in diminuzione, con un ristretto range di valori. La produzione australiana in Gennaio è diminuita rispetto Dic 2015 del 13%, mentre nel periodo Lug 2015 – Gen 2016 è aumentata del +12% rispetto al periodo Lug14-Gen15 (dati Dairy Australia).
WMP: prezzi in diminuzione. La produzione in Australia è aumentata tra Dicembre e Gennaio del +30%. Dall’inizio dell’attuale stagione produttiva (Lug15-Gen16) la produzione è diminuita del -16% rispetto al periodo Lug14-Gen15 (dati Dairy Australia).
In Oceania si è verificata una ulteriore diminuzione dei prezzi delle principali commodity lattiero-casearie.
Le attese che una maggior domanda Cinese possa migliorare l’attuale situazione in Nuova Zelanda si stanno indebolendo, mentre lo stress finanziario che grava sugli allevatori è sempre più motivo di preoccupazione.
Note: · Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in dollari USA; · * Annata Agraria: 1 Luglio – 30 Giugno (Australia), 1 Giugno – 31 Maggio (Nuova Zelanda) Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL
Maggiori informazioni sulla produzione di latte in Nuova Zelanda ed in Australia sono disponibili su CLAL.it
Session expired
Please log in again. The login page will open in a new tab. After logging in you can close it and return to this page.