Periodo: 13 – 24 Ottobre 2014 AUSTRALIA Produzione di Latte: vicina al picco stagionale. Previsioni meteo: è previsto che il clima nel sud dell’Australia continuerà ad essere secco. I Produttori di latte: un maggiore […]
Periodo: 13 – 24 Ottobre 2014
AUSTRALIA
NUOVA ZELANDA
PRODUZIONI DI LATTE
BURRO (82%): prezzi minimi in aumento; la forte produzione sta aumentando gli stock; export attivo, in particolare verso Stati Uniti, Nord Africa e Medio Oriente.
CHEDDAR CHEESE: prezzi massimi in diminuzione; attualmente il formaggio è considerato più remunerativo della polvere di latte intero, ma i produttori di formaggio esitano ad aumentare gli stock, data l’offerta disponibile a livello globale.
SMP: prezzi minimi in diminuzione; buona la domanda; aumentate le esportazioni verso l’Africa.
WMP: aumenti marginali nei prezzi; tali aumenti potrebbero dipendere, almeno in parte, da una accresciuta esportazione verso la Cina dopo la festa nazionale e da alcune cooperative che hanno abbassato le previsioni di produzione annuale di WMP.
La maggior parte degli impianti stanno lavorando a pieno regime o quasi, per gestire il picco stagionale di latte. Ne risulta un aumento delle produzioni di Burro, Burro Anidro (AMF), Cheddar, SMP e WMP.
Note: · Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in US$ (dollari americani);
· * Annata Agraria: 1 Luglio – 30 Giugno (Australia), 1 Giugno – 31 Maggio (Nuova Zelanda)
Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL
Session expired
Please log in again. The login page will open in a new tab. After logging in you can close it and return to this page.