Periodo: 11 – 22 Luglio 2016 AUSTRALIA Produzione di latte: in Maggio è stata inferiore del -5,5% rispetto a Maggio 2015. Produttori di latte: la persistente, pluriennale siccità ed i bassi prezzi del […]
Periodo: 11 – 22 Luglio 2016
AUSTRALIA
NUOVA ZELANDA
PRODUZIONI DI LATTE
BURRO (82%): prezzi in diminuzione: questo indebolimento ha sorpreso numerosi osservatori del mercato. Anche la domanda di export risulta indebolita, in quanto alcuni importanti acquirenti hanno recentemente aumentato le scorte.
CHEDDAR CHEESE: prezzi massimi in leggera diminuzione. La domanda è debole.
SMP: prezzi invariati, in un mercato poco attivo: si ritiene che la maggior parte degli acquirenti abituali abbiano scorte sufficienti.
WMP: prezzi minimi in leggero aumento.
Risulta indebolita la domanda di Burro, Cheese ed SMP australiani e neozelandesi: si ritiene che gli acquirenti abituali abbiano sufficienti scorte.
Nel periodo Gennaio – Maggio 2016, la Cina è stata la principale importatrice dalla Nuova Zelanda di Burro, Cheese ed SMP, e la terza importatrice di WMP.
CLAL.it – Nuova Zelanda: export totale in equivalente latte, suddiviso per area geografica di destinazione
Note: · Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in dollari USA; · * Annata Agraria: 1 Luglio – 30 Giugno (Australia), 1 Giugno – 31 Maggio (Nuova Zelanda) Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL
Maggiori informazioni sulla produzione di latte in Nuova Zelanda ed in Australia sono disponibili su CLAL.it
Session expired
Please log in again. The login page will open in a new tab. After logging in you can close it and return to this page.