Periodo: 7 – 18 Settembre 2015 AUSTRALIA Produzione di latte: è superiore ai livelli dell’anno scorso. Situazione meteo: il clima è ragionevolmente secco, dopo un inverno freddo ed asciutto. Produttori di latte: la primavera […]
Periodo: 7 – 18 Settembre 2015
AUSTRALIA
NUOVA ZELANDA
PRODUZIONI DI LATTE
BURRO (82%): prezzi in aumento. I produttori preferiscono ancora produrre burro ed SMP rispetto alle altre commodity. Tuttavia le produzioni e la qualità del latte sono inferiori, di conseguenza la produzione di burro è in diminuzione. Alcuni produttori riportano stock ristretti in vista delle festività. I prezzi sono inferiori ai valori negli USA, e la domanda di export è forte.
CHEDDAR CHEESE: i prezzi stabili favoriscono la produzione di Cheddar in Nuova Zelanda. I produttori australiani si sentono poco competitivi sul mercato mondiale rispetto ai prezzi attuali.
SMP: prezzi in aumento. Alcuni trasformatori diminuiscono le produzioni per ridurre gli stock. Alcuni ritengono che la domanda sia in diminuzione per effetto dell’aumento dei prezzi. Molti acquirenti hanno coperto le proprie necessità sino alla fine del 2015.
WMP: prezzi in aumento. La produzione si limita a coprire gli ordini. La domanda è stabile o in aumento in Nuova Zelanda, mentre è bassa in Australia. L’export dall’Australia rimane inferiore all’anno scorso, principalmente a causa della minore domanda dalla Cina.
Gli allevatori hanno gli occhi puntati al clima:
Note: · Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in dollari USA; · * Annata Agraria: 1 Luglio – 30 Giugno (Australia), 1 Giugno – 31 Maggio (Nuova Zelanda)
Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL
Maggiori informazioni sulla produzione di latte in Nuova Zelanda ed in Australia sono disponibili su CLAL.it
Session expired
Please log in again. The login page will open in a new tab. After logging in you can close it and return to this page.