Periodo: 21 Settembre – 2 Ottobre 2015 AUSTRALIA Produzione di latte: si avvicina al picco stagionale. Situazione meteo: la primavera continua ad essere secca in alcune delle principali aree produttrici di latte, provocando […]
Periodo: 21 Settembre – 2 Ottobre 2015
AUSTRALIA
NUOVA ZELANDA
PRODUZIONI DI LATTE
BURRO (82%): prezzi massimi in aumento. La domanda di export continua ad essere forte, poiché i prezzi statunitensi rimangono alti. Essendo i prezzi in aumento, i buyer preferiscono acquistare ai valori attuali.
CHEDDAR CHEESE: prezzi in aumento. La domanda interna è stabile o in aumento, ma l’export è leggermente inferiore. La produzione è stabile o in aumento, poiché alcuni produttori intendono immagazzinare formaggio per necessità future.
SMP: prezzi in aumento. Anche la produzione aumenta: essendo i prezzi in ascesa, i produttori intendono immagazzinare SMP per poi venderla a maggior prezzo. La domanda è buona.
WMP: prezzi in aumento. La produzione è in crescita, poiché i produttori ritengono di poter trarre maggiori profitti da questa commodity. Anche la domanda aumenta: i buyer intendono acquistare ai prezzi correnti, dato l’aumento dei prezzi.
Cresce la domanda di Burro, SMP e WMP: i buyer preferiscono acquistare ai valori attuali.
Note: · Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in dollari USA; · * Annata Agraria: 1 Luglio – 30 Giugno (Australia), 1 Giugno – 31 Maggio (Nuova Zelanda)
Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL
Maggiori informazioni sulla produzione di latte in Nuova Zelanda ed in Australia sono disponibili su CLAL.it
Session expired
Please log in again. The login page will open in a new tab. After logging in you can close it and return to this page.