Periodo: 14 – 25 Dicembre 2015 AUSTRALIA Situazione meteo: la siccità impatta negativamente sulla crescita dei pascoli nello stato di Vittoria, il maggior produttore. L’irrigazione è più costosa rispetto agli altri anni. […]
Periodo: 14 – 25 Dicembre 2015
AUSTRALIA
NUOVA ZELANDA
PRODUZIONI DI LATTE
BURRO (82%): prezzi in aumento, considerata la recente domanda per spedizioni verso l’Asia.
CHEDDAR CHEESE: prezzi stabili. Il prezzo d’intervento UE mitiga la pressione che potrebbe derivare da una produzione abbondante.
SMP: prezzi stabili. I volumi di produzione sono irregolari a causa della domanda imprevedibile. Nel futuro immediato non si prevede un maggior interesse dei buyer nè un aumento della produzione, ma nemmeno un rischio significativo di ribasso dei prezzi.
WMP: prezzi in diminuzione. Produzioni in diminuzione ma comunque sostenute. La domanda dalla Cina è debole, e la maggior parte dei buyer in Medio Oriente ed Africa hanno già coperto le proprie necessità.
Note: · Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in dollari USA; · * Annata Agraria: 1 Luglio – 30 Giugno (Australia), 1 Giugno – 31 Maggio (Nuova Zelanda)
Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL
Maggiori informazioni sulla produzione di latte in Nuova Zelanda ed in Australia sono disponibili su CLAL.it
Session expired
Please log in again. The login page will open in a new tab. After logging in you can close it and return to this page.