Periodo: 7 – 18 Marzo 2016 AUSTRALIA Produzione di latte: secondo le proiezioni non sarà possibile recuperare la diminuzione della produzione di latte per questa stagione, anche se la situazione climatica dovesse migliorare. […]
Periodo: 7 – 18 Marzo 2016
AUSTRALIA
NUOVA ZELANDA
PRODUZIONI DI LATTE
BURRO (82%): i prezzi in diminuzione si avvicinano ai prezzi europei. L’offerta di burro in Oceania è forte, ed i produttori di burro preferiscono limitare la produzione a quanto è necessario per coprire gli ordini in essere.
CHEDDAR CHEESE: prezzi in diminuzione. La quantità di formaggio in attesa di una collocazione aumenta, gravando sul mercato. Si stima che gli stock di formaggio in Oceania siano alti.
SMP: prezzi in leggera diminuzione. Una grande quantità di SMP non ancora venduta grava sul mercato. L’intervento in Unione Europea trascina i prezzi in Oceania verso il prezzo d’intervento.
WMP: i prezzi in leggero aumento si avvicinano ai prezzi dell’Europa Occidentale. La forza dei prezzi collocati nella parte alta del range rispecchia la capacità di alcuni produttori di soddisfare requisiti qualitativi importanti per alcuni buyer. La produzione è stabile.
Nonostante l’offerta di latte in Oceania sia inferiore all’anno scorso, i prezzi di Burro, Cheddar ed SMP continuano a diminuire.
Note: · Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in dollari USA; · * Annata Agraria: 1 Luglio – 30 Giugno (Australia), 1 Giugno – 31 Maggio (Nuova Zelanda) Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL
Maggiori informazioni sulla produzione di latte in Nuova Zelanda ed in Australia sono disponibili su CLAL.it
Session expired
Please log in again. The login page will open in a new tab. After logging in you can close it and return to this page.