Periodo: 10 – 21 Agosto 2015 OCEANIA Produzione di latte: superiore alla scorsa stagione produttiva. Produttori di latte: in seguito alla diminuzione del prezzo del latte, gli allevatori cercano acquirenti che possano offrire […]
Periodo: 10 – 21 Agosto 2015
OCEANIA
PRODUZIONI DI LATTE
BURRO (82%): prezzi minimi in aumento. Stock bassi, poiché il latte è principalmente destinato alla produzione di formaggio e la domanda interna aumenta. Gli importatori di burro statunitensi stanno raggiungendo le proprie quote, ma pensano che potrebbe essere conveniente pagare i dazi se i prezzi del burro U.S.A. rimarranno attorno ai due dollari per libbra.
CHEDDAR CHEESE: prezzi in aumento, sull’onda dell’ultima asta GDT (Global Dairy Trade). Attualmente il formaggio è considerato il prodotto lattiero-caseario più remunerativo. Buona domanda di formaggi duri dagli Stati Uniti. Secondo alcuni produttori, la domanda dalla Cina sta aumentando.
SMP: prezzi minimi in aumento, in seguito all’ultima asta GDT. Prezzi scontati per le vendite di maggiori volumi. Produzione stabile, dipendente dalla produzione di burro.
WMP: prezzi minimi in aumento. Produzione limitata. Molti produttori ritengono più remunerativo produrre SMP e burro. La WMP è prodotta principalmente su ordinazione, tuttavia alcuni produttori hanno stock elevati.
In Oceania aumentano i prezzi delle commodity lattiero-casearie.
Gli allevatori cercano il miglior offerente per il proprio latte, e sperano in un clima primaverile favorevole per la crescita dell’erba nei pascoli.
CLAL.it – Risultati dell’asta GDT (Global Dairy Trade) del 18 Agosto 2015
Note: · Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in dollari USA; · * Annata Agraria: 1 Luglio – 30 Giugno (Australia), 1 Giugno – 31 Maggio (Nuova Zelanda)
Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL
Maggiori informazioni sulla produzione di latte in Nuova Zelanda ed in Australia sono disponibili su CLAL.it
Session expired
Please log in again. The login page will open in a new tab. After logging in you can close it and return to this page.