Periodo: 18 – 29 Aprile 2016 AUSTRALIA Produzione di latte: si stima che l’attuale stagione produttiva registrerà una produzione inferiore rispetto alla precedente. Tra i principali fattori l’alto costo dell’acqua per irrigare i […]
Periodo: 18 – 29 Aprile 2016
AUSTRALIA
NUOVA ZELANDA
PRODUZIONI DI LATTE
BURRO (82%): prezzi in diminuzione. Da Gennaio a Marzo l’export Neozelandese è diminuito del -3% mentre in Australia è diminuito del -15% nel periodo Gen-Feb 2016, rispetto allo stesso periodo del 2015.
CHEDDAR CHEESE: prezzi massimi in leggera diminuzione. Il prezzo medio di Aprile, espresso in USD, è il più basso dal 2011. L’export Neozelandese nel periodo Gen-Mar 2016 è aumentato del +14%, come pure l’export Australiano tra Gennaio e Febbraio è aumentato del +12% sull’anno precedente. I principali importatori sono Giappone e Cina.
SMP: prezzi in leggero aumento. Si prevede che i prezzi oscillino leggermente sopra e sotto il livello attuale, vicini al prezzo d’intervento europeo, almeno per la prima metà del 2016. Ciò è dovuto principalmente ai grandi volumi prodotti in UE. L’export Gen-Mar 2016 della Nuova Zelanda è in aumento del +4%, mentre l’export Australiano Gen-Feb 2016 è diminuito del -12% sull’anno precedente.
WMP: prezzi minimi in aumento. L’export neozelandese per il periodo Gen-Mar 2016 è diminuito del -16% sullo stesso periodo dell’anno precedente. Anche l’export Australiano è diminuito: -22% nel periodo Gen-Feb 2016.
Il “Price Index” dell’Asta GlobalDairyTrade di oggi, 3 Maggio 2016, è in diminuzione (-1.4% rispetto all’asta precedente). Le variazioni dell’indice per le principali commodity sono:
Note: · Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in dollari USA; · * Annata Agraria: 1 Luglio – 30 Giugno (Australia), 1 Giugno – 31 Maggio (Nuova Zelanda) Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL
Maggiori informazioni sulla produzione di latte in Nuova Zelanda ed in Australia sono disponibili su CLAL.it
Session expired
Please log in again. The login page will open in a new tab. After logging in you can close it and return to this page.