Periodo: 3 – 14 Aprile 2017 AUSTRALIA Produzione di latte: fino alla fine della stagione produttiva non è attesa una ripresa della produzione. Produttori di latte: il rapporto tra produttori latte ed imprese […]
Periodo: 3 – 14 Aprile 2017
AUSTRALIA
NUOVA ZELANDA
PRODUZIONI DI LATTE
BURRO (82%): prezzi in moderata diminuzione, si avvicinano ai prezzi dell’Unione Europea. Domanda interna ancora forte, mentre la produzione è limitata dalla disponibilità di latte. Alcuni produttori di derivati del latte hanno modificato le formulazioni dei propri prodotti per ridurre la necessità di burro.
CHEDDAR CHEESE: prezzi in diminuzione, a fronte di un minor interesse dai buyer. Tra le cause è citata la competitività dei formaggi statunitensi ed europei.
SMP: prezzi in diminuzione, si avvicinano alle quotazioni in UE. Le scorte dell’Unione Europea continuano a gravare sul mercato.
WMP: prezzo medio stabile, si restringe il range. È atteso un rafforzamento dei prezzi. Le forti piogge in Nuova Zelanda hanno sollevato preoccupazione circa le produzioni di latte, aumentando di riflesso l’interesse ad acquistare WMP.
Come risultato dell’alto valore della materia grassa nel latte, il differenziale tra i prezzi di SMP e WMP in Oceania ha raggiunto livelli senza precedenti. Attualmente sembra imbrobabile una diminuzione significativa di tale differenziale.
Note: · Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in dollari USA; · * Annata Agraria: 1 Luglio – 30 Giugno (Australia), 1 Giugno – 31 Maggio (Nuova Zelanda) Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL
Maggiori informazioni sulla produzione di latte in Nuova Zelanda ed in Australia sono disponibili su CLAL.it
Session expired
Please log in again. The login page will open in a new tab. After logging in you can close it and return to this page.