Periodo: 20 Febbraio – 3 Marzo 2017 AUSTRALIA Produzione di latte: Murray Goulburn, una delle principali imprese di trasformazione del latte in Australia, continua a registrare perdite finanziarie riferite al periodo luglio – […]
Periodo: 20 Febbraio – 3 Marzo 2017
AUSTRALIA
NUOVA ZELANDA
PRODUZIONI DI LATTE
BURRO (82%): prezzi in aumento, raggiungendo il massimo valore per il 2017. L’aumento era atteso per effetto della limitata disponibilità di materia grassa nella regione. I venditori in Australia preferiscono rifornire i clienti che acquistano maggiori quantità e più a lungo termine, mentre gli acquirenti che non soddisfano questi requisiti faticano ad assicurarsi le forniture. Ciò ha contribuito a diminuire l’export australiano di Burro, mentre la Nuova Zelanda, con una popolazione molto inferiore da soddisfare, ha aumentato le proprie vendite all’estero.
CHEDDAR CHEESE: prezzi in leggera diminuzione, ma è atteso un mercato stabile per le prossime settimane. Il consumo domestico di formaggio cheddar in Australia continua ad aumentare.
SMP: prezzi in leggero aumento. Il mercato è focalizzato sul breve termine, anche per effetto dei magazzini d’intervento nell’Unione Europea.
WMP: prezzi massimi in leggera diminuzione. Alcuni potenziali acquirenti hanno rallentato gli acquisti, poiché è possibile che la futura produzione di latte in Nuova Zelanda superi le quantità previste, indebolendo di conseguenza i prezzi della WMP. Inoltre alcuni produttori di WMP europei hanno intensificato gli sforzi per entrare nei mercati internazionali con prezzi competitivi.
Note: · Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in dollari USA; · * Annata Agraria: 1 Luglio – 30 Giugno (Australia), 1 Giugno – 31 Maggio (Nuova Zelanda) Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL
Maggiori informazioni sulla produzione di latte in Nuova Zelanda ed in Australia sono disponibili su CLAL.it
Session expired
Please log in again. The login page will open in a new tab. After logging in you can close it and return to this page.