Periodo: 31 Maggio – 10 Giugno 2016 AUSTRALIA Produzione di latte: in diminuzione stagionale. Nel mese di Aprile è stata inferiore del 2.7% rispetto ad Aprile 2015. Situazione meteo: piogge inferiori alla media […]
Periodo: 31 Maggio – 10 Giugno 2016
AUSTRALIA
NUOVA ZELANDA
PRODUZIONI DI LATTE
BURRO (82%): prezzi in leggero aumento, supportati da un rafforzamento dei prezzi sui mercati future e da una buona domanda. Inoltre la diminuzione delle produzioni di latte è stata accompagnata da un minor contenuto di grasso.
CHEDDAR CHEESE: prezzi in aumento. Diminuita la quantità di latte destinata a formaggio: è opinione diffusa che le produzioni di formaggio siano diminuite, rafforzando i prezzi.
SMP: prezzi in aumento. L’Europa è passata da un prezzo d’intervento fissato ad un programma basato su una procedura di gara: è possibile che ciò abbia indotto gli operatori internazionali ad attendersi un aumento dei prezzi della SMP.
WMP: prezzi in leggero aumento. La WMP è il principale prodotto esportato dalla Nuova Zelanda: questa priorità ha mantenuto la produzione di WMP stabile nonostante la diminuzione stagionale dell’offerta di latte.
In Australia lo stress finanziario sugli allevatori potrebbe portare aggiustamenti che determinerebbero una minor produzione di latte nella prossima stagione.
In Nuova Zelanda, i recenti sforzi per aumentare la capacità di passare più velocemente dalle polveri ai prodotti a base di crema di latte è stato ora rafforzato dall’inserimento di un nuovo “cream group” nell’asta GlobaDairyTrade, il quale raggruppa Burro e Burro Anidro.
Note: · Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in dollari USA; · * Annata Agraria: 1 Luglio – 30 Giugno (Australia), 1 Giugno – 31 Maggio (Nuova Zelanda) Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL
Maggiori informazioni sulla produzione di latte in Nuova Zelanda ed in Australia sono disponibili su CLAL.it
Session expired
Please log in again. The login page will open in a new tab. After logging in you can close it and return to this page.